Dylan Dog

creato da Tiziano Sclavi

dylan dog dylan dog copertina Dylan Dog è il più celebre protagonista di una serie horror italiana.
E' diventato ormai da tempo il fumetto più venduto in italia, arrivando oltre un milione di copie vendute al mese.
Dylan Dog è un detective privato che si occupa solitamente di casi insoliti, in tutti i sensi.
Il protagonista ha pressochè trenta anni, è inglese, e vive a londra, in una casa strana e con un campanello dal suono agghiacciante. E' un agente di Scotland Yard, ha un passato molto misterioso. Guadagna poco dai casi di cui si occupa, anzi spesso evita di farsi pagare, perchè i soldi non sono il suo obbiettivo, infatti è sempre o quasi al verde.
Sono i misteri e la paura che lo interessano, per questo, come già detto, è sempre alla ricerca dei casi più insoliti; Dylan non è un supereroe dei fumetti, è solamente un uomo che cerca di comprendere ed entrare nel mistero; odia la violenza, ma ama le donne, infatti in ogni episodio non manca una sua avventura o storia sentimentale, ha sempre i soliti vestiti ed ama suonare il clarinetto; un mistero è la costruzione del suo galeone, che comincia dal primo numero della serie del fumetto, e non arriverà mai alla conclusione.
Ex-ubriacone, disintossicatosi in un centro assistenza di "Alcolisti anonimi", non fuma ed è un ecologo, costui è Dylan dog.

Le donne di Dylan


Durante la serie, dylan ha molto successo con le donne, spesso si innamora delle sue clienti, e alla fine dell'episodio del fumetto si ritrova spesso a letto con loro.
Queste alcune delle donne della serie di Dylan dog: Morgana, Lillie Connoly, Bree Daniels, Marina Kimball, Kim, Amber Cat, Anna never, Pearl Dee,Madeleine Dee.
Dylan dog è vegetariano, e diventato astemio, dopo, come già detto in precedenza, essere stato un alcolizzato e superato e risolto il suo problema.