| Autore |
Messaggio |
BigFish Esperto CartooN

|
Inviato: mar dic 18, 2007 5:57 pm Oggetto: |
|
|
| wattaa ha scritto: |
| allora sto cercando informazioni su internet ma non trovo niente sull'argomento...ho contattato anche una specie di esperto di Ast&Obx per email e spero che lui mi risponda...in pratica e' il creatore del sito ufficiale su di loro |
sei riuscito a trovare notizie?? |
|
| Torna a inizio pagina |
|
 |
Black-Nighthawk Bambino CartooN

|
Inviato: sab apr 11, 2009 8:18 pm Oggetto: |
|
|
VOglio saperne anche io!!! Notizie????  _________________
 |
|
|
 |
Marasma Site Admin

|
Inviato: lun apr 13, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
presto lo sapremo.. Magari è esistito pure asterix  _________________ Il sito dei cartoni animati
Marasma! |
|
|
 |
wattaa Ragazzo CartooN
|
Inviato: mar apr 14, 2009 9:21 am Oggetto: |
|
|
| no allora facciamo un po di chiarezza... quest'anno Asterix e Obelix compiono la bellezza di 50 anni! Furono infatti disegnati la prima volta nel 1959... sono personaggi inventati, non vi fu nessun villaggio romano che resitette ai romani... piuttosto si potrebbe discutere sulle interpretazioni che si possono dare ai vare personaggi del fumetto che da soli tengono testa al glorioso impero romano... La storia della Bretagna dove e' il villaggio di Asterix ci viene raccontata da Giulio Cesare in persona nel suo De Bello Gallico dove racconta tutte le vicende della sua conquista sulla Gallia, una sorta di diario di guerra quindi. I persognaggi di Asterix e Obelix sono inventati, anzi all'inizio l'idea degli autori era di avere solo come protagonista Asterix...solo dopo fu aggiunto un fedele compagno di avventure...Obelix naturalmente. Piuttosto ora avrete sentito parlare del problema dell'eredita' sui diritti di pubblicazione ecc...c'e' chi vuole far morire As & Ob insieme agli autori che li hanno creati e chi invece vuole che continuino a vivere anche oltre i loro "genitori"...che ne pensate? |
|
|
 |
|