Le avventure di Penelope Pitstop - Hanna & Barbera
La giovane ed affascinante Penelope..
Le avventure di Penelope Pitstop (The Perils of Penelope Pitstop) è una serie animata tratta dal fumetto Wacky Races (Le corse pazze) e prodotta da Hanna & Barbera nel 1969, con protagonista Penelope Pitstop.
La protagonista é una giovane, bionda ereditiera, vestita sempre di rosa col casco da corsa, guanti, e stivali.
Corre a bordo di una stravagante macchina, ovviamente rosa, dal nome "Pussycat"; non le importa molto delle gare, è molto più preoccupata del suo trucco e dei suoi capelli.
Il patrimonio della giovane é amministrato da Sylvester Snookley che, sotto le spoglie del cattivissimo Artiglio Mascherato, demonio dal mantello e cappello verde e abito viola, cerca di eliminare Penelope per ereditarne i beni.
I suoi piani, però, vengono sempre distrutti dalla Banda del Formicaio: i 7 gangaster nani che salvano sempre la bella e giovane ragazza.
