Amy Wong - Futurama

Amy Wong

Amy Wong è un personaggio della serie animata Futurama.
Studentessa di ingegneria all'Università marziana; per aiutarsi negli studi lavora all'interno della Planet Express assieme a tutti gli altri personaggi della serie (si crede sia stata assunta perché condivide con il Professor Farnsworth lo stesso gruppo sanguigno).

Amy proviene da una ricca famiglia cinese trapiantata su Marte.
I genitori sono ricchissimi e possiedono l'intero emisfero ovest di Marte; possiedono tanto bestiame ( soprattutto delle "scaramucche", incrocio tra scarafaggi e mucche) che ritengono più facile marchiare ogni cosa che non è loro piuttosto che marchiare i loro capi. Amy è il classico stereotipo della teenager, ama divertirsi senza prendere impegni, andare alle feste, incontrare sempre nuovi ragazzi e seguire le mode (anche se in Futurama la moda rappresenta ciò che meno piace alla gente).
È spesso attratta da cose e persone stravaganti. Inoltre spesso dimostra di comportarsi in modo incosciente e di essere impacciata, proprio come l'amico Fry. Nello show, durante la serie esce con diversi ragazzi, finendo anche con l'avere anche una breve relazione con Philip J. Fry.
Diventerà in seguito la fidanzata fissa dell'alieno Kif.