Looney Tunes - Gatto Silvestro

Ossessionato dalla ricerca di Titti..

Gatto Silvestro

Silvestro è un personaggio dei cartoni animati Looney Tunes e Merrie Melodies, ossessionato dalla ricerca di Titti, ma anche di Speedy Gonzales o Hippety Hopper.

Il suo nome deriva da silvestris, il nome scientifico della specie dei gatti.
Gatto Silvestro è senza dubbio uno dei personaggi principali e anche più famosi dei Looney Tunes; fu ideato dal gruppo di disegnatori statunitensi della Warner Bros.
Silvestro è un grosso gatto nero (sopra) e bianco sul ventre, perennemente affamato, è sempre alla ricerca di del piccolo canarino Titti, chiuso all'interno di una gabbietta per uccellini, oppure svolazzante per la casa, ma protetto da una nonnina sempre pronta a prenderlo a difenderlo prendendo il gatto a colpi di ombrello.
Silvestro, per quanto spesso ci vada vicino, non riesce mai a catturare ed a mangiarsi Titti, un po' per la sua sfortuna, un po' per la sua goffaggine, ma soprattutto perché Titti è apparentemente ingenuo, in realtà nasconde molta furbizia e ingegno.
Oltre alla nonnina in soccorso di Titti arriva anche Ettore, un bulldog tarchiato e muscoloso, anche se demenziale è dotato di grande forza, il quale rifila a Silvestro delle ripetute sventole.