Peter Griffin

Lavori in corso..

Peter Griffin

Peter Löwenbräu Griffin è il personaggio principale della serie televisiva animata I Griffin, creata da Seth MacFarlane, nella quale è il padre della famiglia omonima.

Vive nell'immaginaria cittadina di Quahog nello stato di Rhode Island, nel New England (USA del nord-est); è il marito dell'attraente Lois (Louis) Griffin, che conobbe quando faceva da porta-asciugamani presso la ricca magione in cui lei viveva da giovane, ed ha tre figli: Meg, Chris e Stewie (il più piccolo e diabolico). Il suo migliore amico è un altro componente della famiglia: il suo cane, Brian.
Grasso, pigro ed indolente, a Peter piace scolare birra con gli amici nei bar; ama stare appolaiato nel divano a guardare la sua amata televisione, soprattutto programmi come Star Trek, Happy Days.
Non è sicuramente un padre modello, prende alla leggera tutta la vita ed ignora la maggior parte, se non tutti, i rimproveri della moglie; per colpa della sua stupidità e noncuranza si immischia spesso in guai seri che gli costano spesso e volentieri grossi sacrifici. Alla fine di ogni puntata, però, riesce a redimersi.
Nei primi due anni dello serie lavora in una fabbrica di giocattoli. Mentre dal terzo anno diventa un disoccupato. In ultimo lavorerà, poi, come impiegato nella fabbrica di birra.

Curiosità su Peter

Peter e Homer

Peter ricorda moltissmo Homer Simpson, padre dell'omonima famiglia, con cui ha molte cose in comune, essendo grasso, pigro e sfaticato, ottuso e, come già detto, molto "attaccato" al televisore. Entrambi, per la loro demenzialità, si cacciano spesso in grossi guai, che però alla fine riescono sempre, o quasi, a risolvere.