Looney Tunes - Willy il Coyote

Willy il Coyote

Willy il Coyote personaggio dei cartoni animati creato da Chuck Jones nel 1948 per la Warner Bros.

Il famoso Coyote è sempre impegnato, nei vari episodi, nel maniacale, e comunque mai fruttuoso, inseguimento del Road Runner (ovvero corridore della strada).
Beep Beep (Road Runner) è la preda agognata di Wile E. Coyote: famoso per la sua rapidità, nonostante gli innumerevoli tentativi di cattura,a mano mano sono divenuti sempre più ingegnosi, riesce puntualmente a sfuggire.
Il cartone animato è ambientato nelle gole del Gran Canyon dove Willy, con grande ingegno, sperimenta di tutto per catturare il velocissimo Beep Beep, servendosi continuamente di strani arnesi, spesso difettosi o di uso impossibile, forniti dalla ACME Inc., azienda fittizia ideata dal regista Chuck Jones.
Puntualmente il coyote finisce vittima del suo stesso ingegno e spesso le sue avventure si concludono con l'inevitabile volo in una gola del canyon oppure con l'investimento del malcapitato da parte di un treno o di un camion. Riuscirà nell'impresa, catturando l'odiato nemico, nell'ultimo episodio, anche se è vistosa la differenza di altezza tra Willy, piccolo piccolo, e Beep Beep, enorme, forse perchè buffe avventure non hanno ancora raggiunto il termine.