Ben 10

Il giovane supereroe che può trasformarsi in 10 alieni..

Ben 10 Ben 10 è una serie televisiva a cartoni animati statunitense, creata dal gruppo: "Man of Action" (composto da Duncan Rouleau, Joe Casey, Joe Kelly e Steven T. Seagle); prodotta da Alex Soto e realizzata dal Cartoon Network Studios, ed infine trasmessa originariamente sulla rete Cartoon Network.
La serie è composta da 49 episodi divisi in quattro stagioni.

La storia del cartone è incentrata sul protagonista Ben Tennyson, un ragazzetto di 10 anni che, grazie all'Omnitrix, è in grado di trasformarsi, inizialmente, in dieci differenti alieni (da qui si capisce il titolo della serie). L'Omnitrix è il soggetto principale delle serie; è un apparecchio extraterrestre molto simile ad un orologio, che Ben trova sin da subito nel primo episodio.
Utilizzandolo, il nostro eroe, può trasformarsi in una varietà di alieni diversi, con i quali può combattere i vari nemici che gli si presenteranno durante la serie.
L'Omnitrix funziona trasferendo del DNA alieno a Ben, cosicchè si possa trasformare per un breve periodo di tempo nell'alieno che sceglie ed in seguito viene poi ritrasformato nella sua normale forma umana.
Il tempo limitato in cui l'orologio è attivo (circa 10 minuti) serve per proteggere chi usa l'orologio dall'essere dominato dal DNA alieno.

Ben Tennyson Il genere delle storie spazia dalla fantascienza, al fantastico, all'orrore cinematograficamente inteso, naturalmente mutuati in chiave divertente.
Inizialmente per Ben è come se fosse un gioco, ma ben presto diventerà una vera e propria sfida; la sua nuova doppia vita gli creerà presto ostacoli e nemici, primo fra tutti il perfido alieno Vilgax, che fará di tutto per conquistare il suo prezioso oggetto, l'Omnitrix.
Impegnato in scoppiettanti battaglie, il nostro eroe scopre ben presto che non sempre la forza fisica ti permette di vincere uno scontro; scopre, infatti, che, per scegliere la trasformazione giusta al momento giusto, deve fare una cosa che non aveva mai fatto: fermarsi per riflettere.
Ogni alieno nel quale Ben si trasforma, possiede, infatti, abilità che possono essere molto utili in certe circostanze, ma del tutto inutili in altre.
Nel corso delle sue avventure sarà aiutato a sconfiggere i suoi nemici e ad imparare a fare la scelta giusta dal nonno Max, un ex militare, e dall'intelligente e riservata cuginetta Gwen.