Flash

il supereroe più veloce dei fumetti

flash supereroe Flash è il supereroe dei fumetti più veloce dei fumetti, creato da Gardner Fox e Harry Lampert negli anni '40. Letteralmente dall'inglese, flash significa "fulmine", il personaggio ha questo nome perchè viaggia ad una velocità che oltrepassa le leggi della fisica.
La storia del supereroe inizia quando lo studente, Jay Garrick, dopo aver inalato strani vapori nel laboratorio di chimica della sua scuola, acquista una dote incredibile, riesce ad andare ad una velocità pazzesca. I travestimenti del supereroe cambieranno di serie in serie, modificandosi nelle serie successive; le azioni che compio restano però le stesse, come tutti i supereroi, combattere la criminalità.
Con la sua "super-velocità" riesce ad evitare anche la pallottola più veloce e così a sconfiggere i più temuti malviventi. Nella prima serie, Flash, è raffigurato con una maglia rossa con il simbolo di un fulmine al centro; pantaloni blu e stivali rossi, ed un elmetto con delle alette sui lati, a forma di fulmine; nelle serie successive i travestimenti diventeranno pressochè rossi e decorazioni gialle, con il solito fulmine, simbolo della sua super-velocità.