L'incredibile Hulk

Incredibile hulk

«Hulk spacca!» - grido di battaglia di Hulk


Hulk è un personaggio dei fumetti della Marvel Comics, creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby. Ha avuto nella sua storia varie incarnazioni, alcune delle quali rappresentanti sostanzialmente sviluppi della sua personalità schizzofrenica, altre versioni di realtà alternative. Si ricordano Mechano, Mister Joe Fixit, l'Hulk "intelligente" (Smart Hulk), War (uno dei cavalieri di Apocalisse) e il Maestro, un Hulk di un futuro forse alternativo.

Hulk verde

La forza di Hulk verde è pari a quella di Thor, in più può contare sul fatto che lo stress aumenta la sua forza e il suo "fattore rigenerante". Di contro la sua intelligenza è uguale a quella di un bambino e può essere ferito da armi che sparano raggi gamma e dagli artigli di Wolverine.

Hulk grigio

L'Hulk grigio è meno potente di quello verde ma in compenso la sua intelligenza è di molto superiore e la sua brutalità lo rendo un nemico temibile. Di contro può essere battuto da nemici forti come il Fenomeno, che sarebbero sconfitti da quello verde.

Hulk gladiatore

Quest'incarnazione ha gli attributi di entrambe le precedenti versioni: quando si arrabbia diventa più forte e guarisce più in fretta; è intelligente e astuto. Inoltre anche se rimane calmo non si trasforma in Banner.