Wonder Woman – Eroi e Supereroi

Wonder Woman è un personaggio dei fumetti creato da William Moultom Marston nel 1941, pubblicato dalla DC Comics, di cui ricordiamo anche gli altri 2 grandi eroi: Batman e Superman.
Le origini di questa eroina, il cui vero nome e’ Diana, si intrecciano in pratica tra gli dei mitologici greci. Infatti Ippolita, la regina delle Amazzoni dell’Isola Paradiso, chiede alla dea Afrodite di donarle una figlia e allora la dea la accontenta dando vita ad una statuina, Diana appunto. Quando ormai Diana e’ cresciuta, cade sull’Isola di Paradiso un pilota degli Stati Uniti d’America, Steve Trevor, impegnato nella seconda guerra mondiale. Diana decide quindi di lasciare l’isola e di combattere i nazisti, per poi decidere di continuare a vivere insiema a Steve in America, dove continueranno le sue avventure!
Da ricordare solo che nel 1959 venne fatta una distinzione netta tra la Wonder Woman che combatte’ in guerra contro i nazisti e la seconda Wonder Woman alla fine della guerra.

POTERI

Diana, questo il suo nome, ha una straordinaria forza che puo’ essere collocata come livello tra quella di Capitan Marvel e quella di Superman, naturalmente il piu’ forte dei tre; in piu’ pero’ lei ha la capacita’ di riprendersi in fretta e di guarire dalle ferite subite molto velocemente. Come Superman ha l’abilità volare a una velocità supersonica. Diana ha una buona resistenza agli incantesimi ed è capace di espellere i veleni dal suo corpo, inoltre ha dei sensi sovraumani, che le permettono ad esempio di sentire le fonti di magia ed è capace di comunicare con gli animali. Grazie ad Athena ha avuto in dono una grande saggezza e intelligenza attraverso cui riesce a parlare molte lingue terrestri. Sempre rifacendo uso dei sonfronti possiamo considerare le sue qualita’ combattive pari se non superiori a quelle di Batman! Diana puo’ poi ricorrere a straordinare armi come il lazo d’oro, indistruttibile, il cerchietto che può essere usato come arma da distanza, (un po’ come quello Xena), i bracciali che assieme alla sua rapidità respingono anche i raggi Omega di Darkseid (uno dei piu’ pericolosi nemici) e infine guanti di Atlante, che raddoppiano di ben dieci volte la sua forza combattiva.

Immagini collegate: