Spongebob

La spugna più irriverente dei fondali del mare

Spongebob

Spongebob è una spugna che vive nei fondali del mare nella cittadina chiamata "Bikini Bottom".

I suoi migliori amici sono Patrick, con cui gioca spesso e volentieri andando a caccia di meduse, e Sandy (di origini texane), uno scoiattolo che grazie a dell'ossigeno, riesce a vivere nei fondali del mare ed ad insegnare le arti marziali a Spongebob.

La spugna lavora ogni giorno come cuoco al krusty krab, dove cucina e serve dei Krubby Patty, dei panini con hamburger che nascondono una ricetta speciale, che deve difendere da Plankton, un piccolo zooplancton con un solo occhio che cerca di rubarla per superare la concorrenza del fast food dell'avido Krabs.
Molte vole plankton, nelle varie puntate, ha cercato di corrompere spongebob per averla, ma mai ne è venuto a conoscenza.

Tra le varie storie, spongebob, cerca di guadagnarsi la patente con la signora puff, ma non ci riesce mai, a causa della sua guida spericolata e degli incidenti che causa di continuo. Spongebob vive in un ananas al numero 124 di Conch Street in compagnia di Gary, la sua fidata lumachina di mare, anche se miagola come un gatto. Tra i suoi vicini ci sono: il già citato Patrick (la stella marina), e Squiddy, un polpo pessimista e caratterizzato dal solito cattivo umore, che lavora insieme alla spugna al krustykrub.